03/09/2021
Un obiettivo che ci preme raggiungere e perchè no... superare!
Settembre e ottobre, due mesi decisamente buoni per chi ama pedalare, in particolare per la mtb con rovi e felci che cominciano a essere meno invasivi.
Come organizzatori invitiamo tutti gli appassionati a darci una mano a raggiungere l’obiettivo minimo che ci eravamo prefissati per questa nuova edizione de Le Salite del VCO 2021: 300 iscritti.
Da parte nostra ci mettiamo un piccolo gadget in più: assieme alla maglia consegneremo una borraccia marchiata MB.
In verità manca davvero poco, una ventina o poco più, ma riuscirci e andare oltre, anche di poche decine, sarebbe davvero un segnale confortante.
Non vi nascondiamo che anche da questo dipenderà la decisione di proseguire o meno in questo nostro impegno.
Nel corso di quasi due anni di lavoro, con migliaia di ore spese nella messa punto di tutto l’apparato organizzativo (sito, app, punti di convalida, sistemazione sentieri, posa frecce per i percorsi di mtb ecc.), siamo riusciti a dare vita a un’edizione completamente rinnovata, così com’era nei nostri pensieri da parecchio tempo.
Quello che non siamo riusciti fare è stato rompere il muro dell’indifferenza fra la maggior parte degli amministratori pubblici (dai Comuni alla Provincia, dalle Unioni Montane alla Regione) e di alcune realtà che di solito ci hanno dato una mano nelle scorse edizioni. Questo ha significato rinunciare a una importante campagna di promozione, non riuscire cioè a far conoscere fuori dalla nostra realtà provinciale questa proposta di “turismo green” sulle due ruote.
Non solo! Le mancate entrate hanno comportato un aggravio finanziario a cui cercheremo in qualche modo di far fronte.
Ma su tutto questo avremo modo di ritornarci. Al momento l’obiettivo è: superare quota 300!